MALACHITE
Origine roccia: sedimentaria
Cristallizzazione: sistema monoclino
Colore: verde intenso con venature stratificate lineari o ad anello
Chakra: 4 chakra del cuore
Fiore di Bach: Mimulus
Il cristallo di malachite è di origine sedimentaria si forma come nel caso della crisocolla in giacimenti di rame dove l’acqua penetrando, sottrae il rame alla roccia che reagendo forma il carbonato di rame. Anche l’azzurrite nasce allo stesso modo ma contiene meno acqua.
BENEFICI MALACHITE:
LIVELLO FISICO: la pietra è utile nel caso di spasmi. E’ indicata per i crampi addominali causati da stress o ciclo mestruale. E’ impiegata per tutti quei disturbi che coinvolgono l’apparato sessuale derivanti da traumi come parto e aborto. Disintossica il fegato aumentandone la funzionalità.
LIVELLO MENTALE-EMOZIONALE: aiuta la mente a liberarsi dal tormento dell’indecisione. Le decisioni diventano sicure e definite perché la malachite dona un pensiero fluido e chiaro procurando una forte consapevolezza di sé. Rafforza lo spirito di osservazione, di analisi e di critica.
Nella sfera emotiva permette il riaffiorare di sentimenti repressi che sono dei veri blocchi emotivi, vengono vissuti fino in fondo e nel caso aiuta a lasciar andare le emozioni percepite negativamente.
LIVELLO SPIRITUALE: è la pietra della fiducia. Fiducia verso sé stessi promuove l’autostima infonde coraggio per vivere una vita intensa rende la persona cosciente dei propri desideri, ideali e stimola il raggiungimento di questi attraverso la forza interiore. Inoltre infonde fiducia nei confronti degli altri stimola la comprensione delle idee e dei sentimenti del prossimo coltivando nei suoi confronti uno spirito di amicizia e amore.

PULIZIA Malachite:
drusa ametista
bagni di sole no luce diretta
Reiki
Acqua corrente per qualche minuto poi asciugare bene
NO ALLA LUCE DIRETTA DELLA LUNA